Elegante cascina piemontese del XVIII secolo situata sulle tranquille colline di S. Stefano Belbo, cuore delle Langhe, paese natale di Cesare Pavese , zona riconosciuta tra le capitali Italiane del turismo enogastronomico e candidata a patrimonio UNESCO per la sua bellezza paesaggistica.
La tenuta si estende su otto ettari suddivisi tra vigneti, noccioleti e giardini. La conduzione a carattere familiare sarà lieta di offrire ai nostri ospiti la possibilità di degustare gli eccellenti prodotti della zona, tra cui spiccano il tartufo bianco d'Alba, la carne di Fassone, i formaggi ed i vini come il Barolo, il Barbaresco ed il Moscato. Inoltre nel periodo estivo è possibile usufruire della piscina privata, di una zona giochi per i bambini ed altri numerosi servizi.
Le 6 accoglienti camere vi accoglieranno mantenendo le caratteristiche storiche della proprietà nel più totale comfort.
La nostra filosofia è la ricerca della tradizione e della qualità, a noi tramandata in queste terre da generazione in generazione, utilizzando le migliori tecnologie energetiche ed ecologiche nel rispetto dell’ambiente circostante.
Piano Terra
Camere: Il Pergolato, La Vigna, Il Cortile.
Due delle tre ampie camere godono di un giardino privato dove è possibile rilassarsi in privacy e presentano i tipici affreschi della dimora. Anche in questo piano ogni camera è dotata di bagno privato.
IL PERGOLATO
Suite con giardino
Suite con giardino - Più che di una stanza si tratta di un mini appartamento composto da una camera matrimoniale che conserva gli affreschi originari dell'abitazione, una stanza con divano letto che può essere sia singolo che matrimoniale e una living room con tavolo e sedie. Il Bagno è molto ampio. La camera è dotata di uno spazio esterno con una vista panoramica quasi a 360 gradi che nelle giornate piu terse permette anche di vedere le Alpi.
LA VIGNA
Camera Matrimoniale
Camera Matrimoniale - Oltre alla spaziosa stanza matrimoniale affrescata si potrà beneficiare di un piccolo angolo studio e del bagno di nuova creazione.
IL CORTILE
Junior suite con giardino
Ampia e spaziosa camera dotata di letto matrimoniale e salottino. Lo spazioso bagno comprende una vasca da bagno ed è dotata di asciugacapelli. Dalla stanza si accede ad un giardinetto privato dotato di tavolo, sedie e ombrellone nel caso si volesse stare in totale privacy.
Primo Piano
Camere: Il Tiglio, Il Nocciolo, La Loggia
Quest’ala indipendente è composta da tre prestigiose camere matrimoniali ideali per chi ricerca privacy e comfort in un ambiente caratteristico. Le camere hanno bagni privati.
IL TIGLIO
Junior Suite con Balcone
Camera matrimoniale con bagno privato e terrazzino dal quale si può ammirare la splendida vista sui tigli. Il pavimento in parquet e la mobilia a tema rendono la camera unica nel suo genere.
IL NOCCIOLO
Matrimoniale Standard
Camera matrimoniale con bagno privato arredata con i mobili originari della tenuta. La vista sui noccioleti circostanti dà origine al nome..
LA LOGGIA
Suite con Terrazza
Camera matrimoniale con ampio bagno privato. La camera è inoltre provvista di salottino e divano letto, ed è ideale per una coppia o una famiglia. Sono stati mantenuti gli splendidi affreschi originali sul soffitto a volte. L’ampio terrazzo a loggia completo di divano e tavolino permette di rilassarsi ammirando un panorama unico che spazia dalle Alpi alle colline circostanti.